Ciao Seth

Fra il 10 e l’11 febbraio 2024 nella sua casa di Barcellona il nostro amico e compagno Seth Sangiorgi si è addormentanto e non si è risvegliato più.

Gli amici con cui ha condiviso più da vicino gli ultimi due anni ci raccontano che Seth se ne è andato in un periodo felice, mentre scopriva una nuova città piena di sole, come piaceva a lui, mentre costruiva la sua vita lì. Questo ci conforta almeno un po’ dal dolore che proviamo al pensiero che non vedremo più il suo sorriso, che non cammineremo più con lui ad un pride, che lui non sarà più lì ad ascoltare, come ha fatto tante volte con generosità, intelligenza e infinita sensibilità e calore l* prossim* di noi che verrà fuori e che deciderà di attraversare i confini dei generi imposti. Ci mancherà vederti sorridente, sentire la tua voce che portava buon umore nella stanza.

Ciascun* di noi come singol* e tutt* come comunità ricordiamo con affetto e gratitudine il suo contributo prezioso al primo laboratorio sugli ormoni sessuali della Consultoria Queer di Bologna, alle prime riflessioni critiche sulla patologizzazione del percorso di transizione in Italia, alla magia delle feste in cui sudavamo stipat* nei pochi metri quadri di Atlantide, all’ edizione 2016 del TGEU, a mille altre situazioni delle nostre vite personali e politiche.

Anche se rimpiangeremo sempre gli anni che avremmo ancora voluto avere insieme a lui, sappiamo che Seth sarà con noi nei nostri cuori, nei nostri ricordi, in ciò che ci ha insegnato e nell’energia che continuerà a scorrere fra chi gli ha voluto bene e fra tutte le froce, l* trans, le lesbiche, l* dissidenti che incontreremo sulla nostra strada.

Ci stringiamo attorno alle amiche e agli amici che costituivano i suoi affetti più forti, e a tutt* quell* che sono stat* più profondamente colpit* dalla sua perdita.

Ciao Seth, non ti dimenticheremo

Le Atlantidee

Leo
Otto
Maricon
Micia
Lidia
Valérie
Aura
Olivia (Roger)
Ginessa
Donna Là
Valentina
Bartok
Michela
Enza
Stefania
Cozzi
Viviana
Flavia
AG
Bea
Goffredo
Babs
Renato

e tant* altr*…

 

Celebreremo Seth ❤️ domenica 10 marzo. Dalle 11:00 alle 14:00 saremo al Cassero (via Don Minzioni 18) per brindare alla sua memoria, stare insieme, ricordarlo. Ci sarà anche qualcosa da mangiare.
Dopo le 14:00 faremo una passeggiata per Bologna. Qui pianteremo qualche seme perché crescano tante piantine che lui amava tanto.