Coniglie Bianche alle Frociate

1 Dicembre 2018, @Ateliersì

In occasione della giornata mondiale della lotta all’AIDS, per la prima volta insieme, Consultoria TransFemminista Queer e Conigli Bianchi presentano:

CONIGLI BIANCHE ALLE FROCIATE *
* ARTivist* contro la Sierofobia

***
Quasi 40 anni fa, con lo slogan ’Silence = Death’, il gruppo di disobbedienza civile ACT Up tentò di disintegrare il muro di stigma e silenzio che società civile e politica eressero attorno all’epidemia dell’AIDS.

Quel muro, nonostante numerose vittorie, esiste ancora oggi, e continua a causare ignoranza, discriminazione e le tante nuove infezioni.

Il progetto Conigli Bianchi produce arte con la volontà di abbatterlo definitivamente. Di ritorno dalla International AIDS Conference #AIDS2018, la collettiva torna a Bologna, in casa Ateliersi, per un 1°Dicembre in nome della libertà sessuale e della sieroconsapevolezza.

Dalle performances ai live painting, passando per la mostra delle illustratrici e degli illustratori, vi aspettiamo per vivere un programma fuori dalla tana che culminerà inevitabilmente in un DJ-Set joyglorioso dal mondo capovolto:

H19:00
>> Workshop di autoinchiesta su HIV/HAARTs/PrEP e apertura mostra delle illustratrici e degli illustratori dei Conigli Bianchi – ARTivist* contro la Sierofobia.

* si ringrazia per la collaborazione e il materiale informativo sierocoinvolto PLUS – Onlus Persone LGBT Sieropositive

H22:00
>> Tony Allotta performing art [alle performances], Er Baghetta [ai disegnini] e alcun* special guest d’eccezione [ai colpi di scena], vi aspettano per uno spettacolo interattivo che nasce sul palco e finisce su carta. Grazie al superpotere dei fumetti, della visibilità e dell’ironia due bianconigli in ritardo promettono di esorcizzare ogni imbarazzo e di trasformare l’HIV in un tema che sprigiona potere, e che tanto eroticamente quanto politicamente, unisce anziché dividere.

* proiezione succulente concesse da Alberto D’Amico e Annalisa Corsi

H23:30
>> DJ-Set delle Meraviglie a cura delle Atlantidee con:

💜 Toolhips – elettroshock
💜 missTitillo – sexy beaStz
💜 TRAGS – live show
💜 Absque dj – elettrofrocialism

Durante la serata banchetto informativo di Non Una Di Meno, vendita di stampe di Antonia Athena Leali e Valeria Bertolini benefit alle compagne perugine.

#StopSerophobia
#LOVEisPOSITIVE
#FieroPositivU